Giagua - Luca Lorenzini

  • Luca Lorenzini
  • Biografia
  • Eventi
  • News
  • Contatto

Esperienze agonistiche di Luca Lorenzini

Giagua Luca Lorenzini interview

Le primissime esperienze di guida si limitano ad alcune gare di autocross  a livello amatoriale, con ottimi risultati.

Nel 2010 Luca Lorenzini partecipa alla fase finale della Nissan GT Academy all’autodromo di Silverstone, sotto il severo scrutinio di istruttori e piloti di fama internazionale quali Rob Barff, Sabine Schmitz, Eddie Jordan e Johnny Herbert.

Grazie alle sue prestazioni e adattabilità a tutti i tipi di vettura (formula, derivate di serie, e vetture preparate per il FIA GT4 cup) Luca risulta tra i due migliori partecipanti dell’accademia, aggiudicandosi così una sponsorizzazione da parte di Nissan e Sony e la possibilità di dimostrare il suo talento.

Luca partecipa in terra inglese a svariate gare di campionati nazionali e club (Brit car Production series, 750 motor club, BARC Welsh Sport and Saloon Car Championship, BARC Dunlopp Sport Maxx, etc…) nei più famosi circuiti inglesi ottenendo diversi piazzamenti a podio. Attraverso la partecipazione a questi eventi Luca ha potuto ottenere la licenza “FIA International C”.

Luca Lorenzini aderisce per il 2011 al trofeo Green Scout Cup, primo monomarca per auto alimentate a GPL organizzato da BRC e Kia e riconosciuto dallo CSAI. Trovate il riassunto del trofeo alla pagina dedicata alla Green Scout Cup.

Luca Lorenzini su Kia Venga Green Scout Cup
Giagua Luca Lorenzini Nissan 350z GT4 cup
Giagua Luca Lorenzini formula Silverstone
Giagua Luca Lorenzini Nissan GT Academy final
Giagua Luca Lorenzini interview
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Copyright © 2023 · Site hosted by Packet Loss · Log in