Il campionato Lotus Cup Italia 2014 volge ormai quasi al termine e per la sua penultima tappa i team sono impegnati sul difficilissimo quanto affascinante tracciato di Imola.
Giagua è determinato a fare bene anche in questa occasione, dove per lui e il suo team è fondamentale fare punti in ottica campionato. Le prime prove libere non danno i risultati sperati: la vettura non si comporta al meglio, scivolnado molto col posteriore, e le continue soste obbligate dalle bandiere rosse non aiutano il lavoro di modifica del setup.
Il sabato nelle qualifiche, dopo alcune modifiche al set-up e con gomma nuova, la vettura migliora notevolmente e Luca riporta la vettura nelle posizioni di testa finendo la sessione in terza posizione. Un risultato che poteva essere anche migliore senza il traffico trovato in pista.
Alle 9.40 di domenica mattina inizia gara 1. Giagua sa di dover portare a casa quanto più punti possibili per restare in lotta per campionato. Al via scatta bene e ingaggia subito una bagarre serratissima con Manassero. Già al secondo giro, con uno spettacolare sorpasso all’esterno in prima variante, agguanta la seconda posizione, dietro al poleman Nespoli (comunque “trasparente” per la classifica di campionato).
Dal 5° giro la vettura ricomincia ad avere problemi di aderenza al posteriore: ciò costringen Giagua ad alzare il passo e a doversi difendere dagli attacchi di Manassero, Riesce comunque a mantenere la posizione fino a fine gara.
“sono molto contento per il risultato, questi punti sono fondamentali per il campionato… … per vallelunga dobbiamo assolutamente risolvere i problemi di assetto al posteriore se vogliamo tenere aperta la lotta per il titolo”
Lascia un commento